Ennesimo infortunio sul lavoro: gravissimo un operaio. E’ successo nella mattinata di oggi, martedì 7 ottobre 2025, in un’azienda della zona industriale di Usmate con Velate, territorio confinante con il Meratese.
Ennesimo infortunio sul lavoro: gravissimo un operaio
Come riporta Primamerate.it, l’incidente si è verificato attorno alle 10.30 alla Eur Acciai di via delle Industrie, a Usmate con Velate. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo, un 34enne, sarebbe rimasto coinvolto in un gravissimo incidente con un macchinario di produzione. Compresa la gravità della situazione i colleghi dell’uomo avrebbero subito lanciato l’allarme al 112 con la sala operativa di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) che ha dirottato in posto con la massima urgenza, in codice rosso, un’ambulanza dei Volontari di Vimercate e un’automedica del 118 monzese.
In supporto, per il soccorso tecnico alla vittima, sono stati attivati anche i Vigili del fuoco mentre per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, e per stabilire eventuali responsabilità, sono intervenuti i Carabinieri e il personale di Ats Brianza.
Le condizioni dell’uomo sono subito apparse gravissime: nell’incidente avrebbe riportato un trauma importante ad uno degli arti superiori. Per questo, una volta stabilizzato direttamente sul posto, il 34enne è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato a sirene spiegate, sempre in codice rosso, al Pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza.