Cronaca
Galbiate

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari

Una volta stabilizzato il ferito è stato trasferito sull'ambulanza per essere trasportato in ospedale in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari
Cronaca Lecco e dintorni, 29 Settembre 2021 ore 12:30

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari. L'infortunio, che ha destato non poco allarme, è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 29 settembre 2021  a Galbiate, e precisamente allo scalo ferroviario di Sala al Barro in via Leonardo da Vinci.

LEGGI ANCHE La strage infinita: sei morti sul lavoro in un giorno. Cgil: "Sicurezza o sospendere"

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari

Al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio ci sono sia i Carabinieri che  i tecnici dell'Agenzia di Tutela della Salute della Ats Brianza ma secondo una prima ricostruzione a rimanere ferito è stato un operaio che lavora per le ferrovie impegnato in un intervento alla nuova cabina che ospita la strumentazione tecnologica per gli scambi della linea.

 

5 foto Sfoglia la gallery

L'uomo si trovava su una scala quando è improvvisamente precipitato rimanendo  incastrato con un piede a poca distanza dai binari. Una brutta caduta, sebbene da una altezza non elevata, che ha procurato al malcapitato diversi traumi.

L'allerta è scattata intorno alle 11.25. Inizialmente si è temuto il peggio  tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari della Croce San Nicolò di Lecco.

Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'operaio è apparso, seppur serio, non critico. Una volta stabilizzato infatti il ferito è stato trasferito sull'ambulanza per essere trasportato in ospedale in codice giallo.