Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari
Una volta stabilizzato il ferito è stato trasferito sull'ambulanza per essere trasportato in ospedale in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari. L'infortunio, che ha destato non poco allarme, è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 29 settembre 2021 a Galbiate, e precisamente allo scalo ferroviario di Sala al Barro in via Leonardo da Vinci.
LEGGI ANCHE La strage infinita: sei morti sul lavoro in un giorno. Cgil: "Sicurezza o sospendere"
Ennesimo incidente sul lavoro: operaio cade da una scala in stazione vicino ai binari
Al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio ci sono sia i Carabinieri che i tecnici dell'Agenzia di Tutela della Salute della Ats Brianza ma secondo una prima ricostruzione a rimanere ferito è stato un operaio che lavora per le ferrovie impegnato in un intervento alla nuova cabina che ospita la strumentazione tecnologica per gli scambi della linea.





L'uomo si trovava su una scala quando è improvvisamente precipitato rimanendo incastrato con un piede a poca distanza dai binari. Una brutta caduta, sebbene da una altezza non elevata, che ha procurato al malcapitato diversi traumi.
L'allerta è scattata intorno alle 11.25. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari della Croce San Nicolò di Lecco.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'operaio è apparso, seppur serio, non critico. Una volta stabilizzato infatti il ferito è stato trasferito sull'ambulanza per essere trasportato in ospedale in codice giallo.