Cronaca
Bellano

Ennesimo incidente sul lavoro: imbianchino precipita da tre metri

Il 45enne è stato sedato e stabilizzato sul posto prima di essere trasportato in elicottero al Manzoni

Ennesimo incidente sul lavoro: imbianchino precipita da tre metri
Cronaca Lago, 17 Febbraio 2022 ore 11:50

Ancora un incidente sul lavoro: nella mattinata di  oggi, giovedì 17 febbraio 2022   un 45enne, di professione imbianchino, è precipitato al suolo cadendo per circa tre metri. L'infortunio è successo poco prima 9 a Bellano, in via per Taceno.

Ennesimo incidente sul lavoro: imbanchino precipita da tre metri

L'uomo stava effettuando dei lavori quando, per cause al vaglio dei Carabinieri e dei tecnici dell'ispettorato del Lavoro di Ats Brianza, è caduto rovinosamente al suolo.

Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, i sanitari del 118 e i volontari del Soccorso Bellanese. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso di Como.

Il 45enne, che nella caduta ha riportato le sospette fratture di  femore e bacino, è stato sedato e stabilizzato sul posto prima di essere elitrasportato all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni sono serie, ma fortunatamente l'uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter