Ennesima mattinata di fuoco dopo la chiusura del San Michele FOTO
Non si attenua l'impercorribilità delle strade dei paesi limitrofi al San Michele, sia sul versante bergamasco che su quello lecchese. E' previsto per oggi, venerdì 5 ottobre, l'incontro dei sindaci in Prefettura a Bergamo
Bloccati nel traffico e alla ricerca di percorsi alternativi. I cittadini non riescono più sopportare il peso di questa condizione.
San Michele chiuso: tutti bloccati e i disagi si moltiplicano
Era il 14 settembre il giorno in cui venne interrotto il passaggio sul San Michele, meglio conosciuto come "ponte di Paderno". A distanza di quasi un mese - e due dal crollo del Morandi di Genova - l'impraticabilità delle strade non sembra migliorare. Al contrario, i disagi moltiplicano e si concatenano. Ennesima mattinata infernale per coloro che stamattina hanno cercato di recarsi al lavoro o a scuola. Sulle strade dei paesi limitrofi al ponte, infatti, si è nuovamente ingorgato il traffico, sia sul versante bergamasco che su quello lecchese. Tratti stradali che prima richiedevano una decina di minuti, si percorrono oggi in un ora. Il malcontento dei cittadini non si placa.
L'incontro in prefettura è previsto oggi.
E' previsto per oggi, venerdì 5 ottobre, l'incontro dei sindaci in Prefettura a Bergamo, insieme agli esponenti delle forze dell'ordine e ai tecnici di Rfi. Martedì 9 ottobre, invece, dovrebbero riunirsi il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Tondelli e i vertici Fs e Rfi. L'incontro è stato fortemente richiesto dai parlamentari lecchesi e bergamaschi.
ECCO TUTTI GLI SVILUPPI DELLE ULTIME DUE SETTIMANE (DAL PIU’ RECENTE):
Ponte di Paderno: un commissario per ridurre i tempi
Ponte di Paderno, la vicenda riassunta in un VIDEO di Fragomeli
Ponte di Paderno: il Ministro Toninelli incontra i parlamentari lecchesi e bergamaschi
Ponte di Trezzo verso lo stop ai mezzi pesanti
Incubo mattutino dopo la chiusura del ponte di Paderno FOTO
Adda troppo basso: stop alle auto sul traghetto di Imbersago
Ponte di Paderno: interrogazione al Ministro Toninelli sull’avvio dei lavori
Ponte di Paderno: i commercianti fanno «causa» alle ferrovie
Petizione per preservare il ponte di Brivio
Ponte di Paderno: i sensori che hanno portato alla chiusura ci sono davvero o no?