Emergenza zanzare sul lungofiume “Siamo massacrati”

Mangiare un gelato sul lungo fiume o prendere un aperitivo al bar fa rischiare, a propria volta, di essere... mangiati. 

Emergenza zanzare sul lungofiume “Siamo massacrati”
Meratese, 16 Luglio 2019 ore 16:03

Emergenza zanzare sul lungofiume “Siamo massacrati”. A lanciare l’allarme sono i residenti e gli esercenti di Brivio: mangiare un gelato sul lungo fiume o prendere un aperitivo al bar fa rischiare, a propria volta, di essere… mangiati.

A Brivio e emergenza zanzare

Quella che si consuma ogni sera a Brivio è una vera e propria lotta di  “spravvivenza” contro le zanzare: una situazione che, quest’anno in particolare, sta diventando sempre più difficile da gestire e da sopportare nonostante le disinfestazioni siano state programmate e svolte dal Comune. Le immagini (vedi la foto di copertina) parlano chiaro: si tratta di una vera e propria emergenza

“Quest’anno la situazione è ingestibile – conferma il capo dell’ufficio tecnico Marco Manzoni – Ho seguito personalmente lo stradino e l’operaio della ditta che si occupa della disinfestazione. Ma temporali e caldo creano problemi”

Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola da martedì 16 luglio. Da pc c’è anche la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia