Lecco

Emergenza Covid: a Lecco in campo i volontari del lockdown

Prosegue con successo, grazie all'impegno e alla generosità di tanti cittadini che hanno accolto con forza di volontà l'invito dell'associazione La Carovana del Sorriso ODV, il servizio di supporto alle fasce più deboli della popolazione colpite dall'emergenza sanitaria. 

Emergenza Covid: a Lecco in campo i volontari del lockdown
Pubblicato:

Emergenza Covid: a Lecco in campo i volontari del lockdown. Prosegue con successo, grazie all'impegno e alla generosità di tanti cittadini che hanno accolto con forza di volontà l'invito dell'associazione La Carovana del Sorriso ODV, il servizio di supporto alle fasce più deboli della popolazione colpite dall'emergenza sanitaria.

Emergenza Covid: a Lecco in campo i volontari del lockdown

I volontari del lockdown   infatti, quotidianamente, sono in campo per offrire aiuto a chi è impossibilitato ad uscire di casa o a chi (anziani in primis) dalla propria abitazione è opportuno non esca. Ma quali sono i servizi offerti? Acquisto e consegna a domicilio di spesa e farmaci, servizi vari (posta, ad esempio), telefono amico e, sulla scorta delle esigenze raccolte, dog sitting per chi non può portare fuori il cane.

Il tutto è  assolutamente a titolo gratuito; tutti i volontari sono associati a La Carovana del Sorriso ODV, coperti da assicurazione, con dotazioni di sicurezza e riconoscibili grazie ad apposito tesserino di riconoscimento o pettorina. Chi ha bisogno dovrà chiamare il numero 351 9560560 e spiegare la propria necessità; verrà poi ricontattato per i dettagli e per la conferma del servizio.

Seguici sui nostri canali