Emergenza coronavirus, all'asta un quadro della malgratese Luisa Colombo
Un'iniziativa che può aiutare gli ospedali lecchesi a combattere il covid-19

Per far fronte all'emergenze coronavirus, Piero Piras, proprietario della pizzeria da asporto Pier Metropizza, e Luisa Colombo, pittrice malgratese, organizzano un'asta su Facebook.
Emergenza coronavirus, un'asta online per raccogliere fondi
Piero Piras, proprietario della pizzeria da asporto Pier Metropizza di via Buozzi a Lecco, ha aperto un conto corrente da qualche tempo per raccogliere fondi per l’emergenza Covid-19. All'iniziativa ha deciso di contribuire anche Luisa Colombo, pittrice malgratese, donando un suo quadro per metterlo all'asta sulla pagina Facebook della pizzeria.
Come verrà utilizzato il ricavato dell'asta
Metà del ricavato, di cui verrà documentato tutto e pubblicato con la massima trasparenza, verrà devoluto alla raccolta fondi per l’acquisto del casco per la ventilazione assistita per la terapia intensiva dell’ospedale Manzoni di Lecco e l’altra metà verrà utilizzata per la preparazione di pizze per i medici e gli infermieri del nostro ospedale e per i volontari della Croce Rossa di Lecco.
L'asta
Per partecipare all'asta è sufficiente commentare il post che verrà pubblicato quel giorno sulla pagina Facebook della pizzeria con la foto del quadro e la cifra che s'intende offrire. La base d'asta è di 600 euro. Colui che offrirà di più si aggiudicherà il quadro di Luisa Colombo, intitolato Goldraike.