Doppio intervento

Elisoccorso al lavoro sulle montagne lecchesi: due interventi in Valsassina

Fortunatamente le condizioni di entrambe le vittime sembrano non essere gravi.

Elisoccorso al lavoro sulle montagne lecchesi: due interventi in Valsassina

Elisoccorso al lavoro sulle montagne lecchesi. Il mezzo è stato chiamato ad intervenire due volte, a Moggio e sulla Grigna Settentrionale.

Elisoccorso al lavoro: malore a Moggio

Pochi minuti dopo le 12 di oggi, domenica 12 luglio, è scattato l’allarme per un possibile codice rosso a Moggio. Una donna di 75 anni è stata improvvisamente colpita da un malore mentre si trovava sula via don Paolo Mariani. Sul posto è giunta anche la Croce Rossa di Balisio. Una volta accertatasi delle condizioni della donna, non così gravi come temuto inizialmente, ha trasportato la 75enne all’Ospedale di Lecco in codice giallo, interrompendo così l’intervento dell’elisoccorso.

Intervento sulla Grigna Settentrionale

Poco dopo un altro allarme: verso le 12.47 un uomo di 53 anni, a seguito di un incidente, ha riportato un trauma a un arto inferiore. L’elisoccorso quindi, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino, è giunto sul posto in soccorso dell’uomo. Le condizioni della vittima non sembrano gravi e una volta stabilizzata è stato poi predisposto il trasporto in codice giallo all’Ospedale di Erba.