Eclatante protesta di un pensionato che scende sui binari e blocca la circolazione dei treni

Incredibile episodio nel pomeriggio di oggi.

Eclatante protesta di un pensionato che scende sui binari e blocca la circolazione dei treni
Pubblicato:
Aggiornato:

Eclatante protesta di un pensionato che scende sui binari e blocca la circolazione dei treni. L'incredibile episodio è avvenuto oggi lungo la linea Lecco - Carnate - Milano e precisamente all'altezza della stazione di Olgiate Molgora. A confermare l'assurda vicenda è il sindaco di Olgiate Giovanni Battista Bernocco che, pur comprendendo a pieno le ragioni della furia dei pendolari, soprattutto negli ultimi giorni, stigmatizza il comportamento dell' anziano.

Pensionato che scende sui binari e blocca la circolazione dei treni

Ma andiamo con ordine. Sono circa le 15 di oggi, mercoledì 12 dicembre 2018.  Ieri l'ennesima giornata non per i pendolari lecchesi con persone al freddo accalcate in stazione è ancora una immagine "fresca".

 Ripresa la circolazione tra Colico e Lecco ma le linee sono completamente nel caos

Stop ai treni tra Colico e Lecco: “Chi ha sbagliato deve pagare”

L'uomo, un pensionato residente in zona va in stazione. Spesso ci si reca per accompagnare alcuni parenti. E proprio stanco dei continui disagi subiti dai suoi cari, spesso costretti a viaggiare pigiati sui convogli o ancor  più spesso esasperati da ritardi e soppressioni, decide di entrare in azione compiendo una eclatante forma di  protesta. Scende sui binari e agitato, comincia  a urlare. Una sceneggiata la sua che impensierisce e preoccupa non poco i presenti. La circolazione dei treni, per evitare il peggio, viene rallentata. In realtà il tutto dura pochi minuti. Il pensionato , dopo aver sfogato la propria rabbia sia allontana senza che sul posto giungano le forze dell'ordine.

Domani il presidio nelle stazioni

Un gesto come detto che non va assolutamente  imitato. Ben diversa sarà invece la manifestazione di protesta promossa domani nelle stazioni lombarde dai Gd. Un presidio sicuramente importante e concreti, ma assolutamente pacifico e senza alcuna intenzione di interrompere il servizio (a quello ci pensano i guasti quotidiani direbbe qualcuno....)

LEGGI ANCHE Anche oggi ritardi e domani tutti in stazione per TrenordHorrorStory

Seguici sui nostri canali