Ecco il calendario 2018 della Pro Loco FOTO
Tante foto storiche per mettere in mostra la giovinezza di Airuno... di una volta
In vendita il calendario 2018 realizzato dalla Pro Loco di Airuno
Un calendario 2018 ricco di foto storiche
S'intitola emblematicamente "Quant’è bella giovinezza" il calendario realizzato per il prossimo anno dalla Pro Loco di Airuno. Attingendo al ricco archivio di foto storiche, il sodalizio ha deciso di proporre un viaggio, lungo 12 mesi, nella memoria del paese. Ecco quindi comparire foto, rigorosamente in bianco e nero, di giovani degli anni Cinquanta oppure di ragazze immortalate in sella alla bici pronte a raggiungere il posto di lavoro. O di altre colte con il calice di spumante in mano pronte a festeggiare il Natale in ditta. Un viaggio nella memoria che mette in luce i giovani di una volta, mostrando attimi di vita vissuti con intensità.
Gran lavoro della Pro Loco
Sono gli stessi promotori a spiegare il taglio scelto per il calendario 2018. " I periodi della giovinezza sono sicuramente i momenti più immortalati nelle foto raccolte dell’archivio, forse perché con uno scatto fotografico si ha la vana sensazione di fermare questo periodo della vita “che fugge tutto via”. Ed ecco che troviamo, nelle immagini scelte, la spensieratezza dei momenti passati insieme, la gioia dei momenti di festa, la goliardia delle piccole e grandi avventure. Ma anche momenti di responsabilità come per quei giovani chiamati a combattere la Prima Guerra Mondiale, di cui nel 2018 si celebrano i 100 anni della fine. Come Pro Loco, anche quest’anno, vogliamo entrare nelle vostre case con le immagini dell’archivio, augurando un 2018 sereno e ricco di soddisfazioni".
E' in vendita in diversi negozi
Il calendario è in vendita al prezzo di 10 euro in diversi negozi di Airuno. Ovvero Bar La Pergola, Pizzamania, Macelleria Arrigoni,Unes, Parrucchiera Anna, bar Oratorio, Abbigliamento Burini Maurizio, Paolo frutta e verdura, Amici di Tino Aizurro.