Cronaca
Lecco

Ecco come riapre la Biblioteca civica

Al via prestiti e restituzioni da giovedì 4 giugno

Ecco come riapre la Biblioteca civica
Cronaca Lecco e dintorni, 29 Maggio 2020 ore 13:53

Giovedì prossimo, 4 giugno, la Biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco riapre, riattivando i servizi di restituzione e  prestito su prenotazione, che saranno erogati da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 al piano terra, dove l'utente troverà allestita una postazione per la registrazione e la consegna dei materiali prenotati. Nell'intervallo fra le 12.30 e le 14.00 verranno svolte le necessarie operazioni di pulizia, previste nell’ambito delle precauzioni messe in atto per garantire agli utenti del servizio e agli operatori la massima sicurezza possibile.

Ecco come riapre la Biblioteca civica

Il prestito è consentito solo previa prenotazione sul catalogo online OPAC, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica adulti.biblioteca@comune.lecco.it e, dal 4 giugno, anche telefonando allo 0341 481122. Dalla conferma della prenotazione l'utente avrà 7 giorni di tempo per il ritiro. Potrà entrare una sola persona alla volta, con mascherina, e sarà misurata la temperatura corporea, che non consentirà l’accesso se superiore ai 37,5°. Sarà inoltre necessario sanificare la mani con il gel disinfettante disponibile.

La restituzione dei materiali presi in prestito sarà effettuata all'ingresso della struttura, dove  saranno posizionati dei contenitori ad hoc anche per limitare il più possibile i tempi di sosta degli utenti, mentre per il momento il box esterno per le restituzioni resterà chiuso. I materiale restituiti resteranno in quarantena per 72 ore, prima di essere trattati e reinseriti nel circuito del prestito, mentre tutte le sale di lettura e studio resteranno chiuse.