Brutte notizie

E' stato abbattuto il cervo ferito trovato all'alba di ieri sulla Provinciale

La povera bestia non ce l'ha fatta

E' stato abbattuto il cervo ferito trovato all'alba di ieri sulla Provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

La povera bestia non ce l'ha fatta, troppo gravi i traumi riportati: è stato abbattuto il cervo ferito trovato all'alba di ieri, mercoledì 3 agosto 2022, sulla Provinciale che collega il Lecchese alla Bergamasca.

E' stato abbattuto il cervo ferito trovato all'alba di ieri sulla Provinciale

L'animale, non un capriolo come inizialmente detto, bensì un cervo, è stato rivenuto nella primissima mattinata  di ieri in località Levata di Monte Marenzo, tra Calolziocorte e Cisano Bergamasco. Sul posto, allertate dagli automobilisti in transito, erano giunte le forze dell'ordine, in un primo momento i Carabinieri e poi anche gli agenti della Polizia Provinciale che, su delega della Regione, si occupano della fauna selvatica ferita o in difficoltà.

Ovviamente era stato richiesto l'intervento di un veterinario. Purtroppo il medico ha valutato come inguaribili i traumi riportati dal povero animale che è stato quindi abbattuto. Resta in ogni caso da capire in che modio il cervo si sia ferito, ovvero se sia stato investito oppure se si sia fatto male nella zona boschiva e poi sia arrivato fino alla trafficata arteria.

Cosa fare in caso di fauna selvatica ferita o in difficoltà

Per segnalazioni relative a fauna selvatica ferita o in difficoltà è possibile inoltrare tutte le segnalazioni relative alle attività di vigilanza ittico-venatoria a:

  • Polizia provinciale, corso Matteotti 3, 23900 – Lecco (allegando eventuale documentazione anche fotografica)
  • posta elettronica polizia.provinciale@provincia.lecco.it
  • telefono 0341 295254 nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.00; martedì, giovedì e venerdì 9.00-14.00
  • telefono 0341 282180 fuori orario d’ufficio

 

Seguici sui nostri canali