E' morto Mario Tavola maestro della banda di Airuno

Le sue condizioni di salute erano peggiorate in questi giorni a causa di uno scompenso cardiaco.

E' morto Mario Tavola maestro della banda di Airuno
Pubblicato:
Aggiornato:

La banda di Airuno piange Mario Tavola. Storico maestro del sodalizio con un passato come assessore, è morto nella giornata di oggi, lunedì, a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute, peggiorate nelle ultime settimane in seguito a uno scompenso cardiaco.

Airuno piange il maestro Mario Tavola

Tavola, classe 1945, ad Airuno era una vera e propria istituzione. Aveva imparato la musica da autodidatta e a pochi anni dalla fondazione del corpo musicale del paese, avvenuto nel 1957, ne era diventato un membro attivo sin da giovanissimo. «Si dice che tutti siamo necessari ma nessuno indispensabile. Nel caso di Mario invece è vero il contrario: senza di lui, ora nella nostra comunità c'è un grande vuoto» ha ricordato il sindaco Adele Gatti, che con Tavola aveva condiviso anche l'esperienza politica circa 10-15 anni fa con i sindaci Marco Fiala e Moreno Fabbroni.

Il funerale mercoledì alle 15

Fino ad alcune settimane fa, prima che venisse colto dalla scompenso cardiaco e che le sue condizioni di salute precipitassero, il maestro Tavola aveva continuato a guidare i musicisti della banda di Airuno e ad accompagnarli la domenica durante il giro per la consueta raccolta fondi. Il funerale del maestro Tavola si terrà mercoledì, alle 15 in chiesa parrocchiale. Verrà allestita la camera ardente nella sede della banda.

Seguici sui nostri canali
Necrologie