E’ morto lo storico parroco di Galbiate don Enrico Panzeri

Dopo la lunga esperienza galbiatese si trasferì a Lecco dove rivestì anche il ruolo di esorcista.

E’ morto lo storico parroco di Galbiate don Enrico Panzeri
Lecco e dintorni, 14 Maggio 2019 ore 14:04

E’ morto lo storico parroco di Galbiate don Enrico Panzeri. Don Enrico si è spento oggi, martedì 14 maggio 2019 a 79+ anni

Addio a don Enrico Panzeri

Di origini lecchesi, nacque nel 1940 a Garlate. Dopo anni di studi nel nostro territorio, si trasferì a Venegono per intraprendere il percorso in seminario. Nel 1967 l’ordinazione sacerdotale. Successivamente trascorse i primi anni a Ponte Lambro e un lungo periodo a Gorla Minore. Un luogo importante per il sacerdote lecchese che per oltre 20 anni si occupò dell’oratorio e dei giovani.  Fu poi parroco di Pontelambro. Quindi nel 1997 l’arrivo a Galbiate.

Gli anni galbiatesi

“Quando mi venne comunicato il trasferimento a Galbiate fu una grande sorpresa del tutto inaspettata – aveva raccontato in occasione del sui pensionamento avvenuto nel  2016. “Facendo un bilancio di questo periodo posso dire che è stato molto positivo, ma senza alcun dubbio intenso. Il territorio è vasto e composto da realtà diversificate: non ci sono solo le frazioni, ma anche un numero incredibile di località disseminate nel comune”

Fu anche esorcista

Lasciata la guida dell comunità galbiatese si trasferì a Lecco, nel rione di Acquate con in carichi pastorali nella “Comunità Pastorale Madonna di Lourdes” . Tra questi anche l’attività di esorcista nella chiesetta di San Pio al Caleotto, vicino al centro commerciale la Meridiana. Stasera, in attesa delle esequie che verranno celebrate a Garlate giovedì alle 15, ci sarà la recita del santo rosario in suo nome ad Acquate.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia