Menu
Cerca
Aggiornamento

E’ morto il secondo escursionista disperso sul Grignone

Si tratta di un uomo di 37 anni.

E’ morto il secondo escursionista disperso sul Grignone
Cronaca Lago, 21 Marzo 2021 ore 17:37

E’ morto il secondo escursionista disperso sul Grignone, nella zona di di Bocchetta di Prada. E’ giunta poco fa la triste notizia.

E’ morto il secondo escursionista disperso sul Grignone

E’ giunta pochi minuti fa la triste notizia che il secondo escursionista disperso dopo la caduta avvenuta questo pomeriggio nella zona di Bocchetta di Prada, è stato ritrovato morto. Si tratta di un uomo di 37 anni. Il compagno che si trovava con lui questo pomeriggio, al contrario, è stato recuperato subito e fortunatamente illeso.

L’allarme era scattato alle 14.30

L’incidente mortale è avvenuto oggi sul Grignone, nella zona della Bocchetta di Prada, tra i comuni di Mandello del Lario e Esino Lario. Un uomo di 37 anni ha perso la vita dopo essere scivolato lungo un canale impervio. La persona che era con lui, ritrovata illesa, ha dato l’allarme. La  richiesta d’intervento per il Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) è arrivata poco dopo le 14:30.

L’intervento

Impegnati una quindicina di tecnici della Stazione di Valsassina Valvarrone, XIX Delegazione Lariana; attivati anche i tecnici di soccorso speleologico della IX Delegazione regionale, perché dalle prime informazioni c’era la possibilità che l’incidente fosse avvenuto in circostanze che richiedevano la loro presenza. Sul posto anche l’elisoccorso di Como di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). L’uomo è stato individuato e recuperato dall’elicottero, dopo la constatazione del decesso.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli