E' morto Glauco Zaniboni, medico ed ex sindaco di Garlate

I funerali si celebreranno domattina nella chiesa di Sant'Alessandro a Ballabio.

E' morto Glauco Zaniboni, medico ed ex sindaco di Garlate
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Garlate e nel circondario lecchese per la scomparsa di Glauco Zaniboni, storico medico di famiglia e pediatra nonché ex sindaco. Aveva 89 anni e da tre anni era ospite all'Airoldi e Muzzi.

Il "signor dottore" Glauco Zaniboni

Era arrivato a Lecco bambino, al seguito del padre impiegato del Dazio di origine romagnola. Dopo gli studi classici al Manzoni, si era laureato in Medicina a Milano. Per trent'anni Zaniboni il "signor dottore" di Garlate, dove era approdato dopo un breve periodo come medico condotto di Ballabio. Una tappa che gli cambiò la vita: qui conobbe infatti Gisella Melesi e la sposò. Due i figli che hanno coronato il matrimonio, Ruggero e Claudio.

Fu sindaco di Garlate

Accanto alla vita professionale e famigliare Zaniboni ha avuto un'intensa attività pubblica: presidente dell'Avis, è stato sindaco di Garlate, apprezzato per la concretezza e per la disponibilità. Gli amici lo descrivono come una persona "rara nella sua generosità, brillante anche se coltivava una vena pessimistica che lo rendeva a volte malinconico".

I funerali si terranno domani, sabato, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Ballabio. Mentre la camera ardente è allestita fino alle 9.30 agli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco.

Seguici sui nostri canali