E' morto a 66 anni Maurizio Centali, volontario e amministratore
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità di Abbadia Lariana, che perde un uomo che ha dato tutto per il bene collettivo.
Verranno celebrati giovedì 6 febbraio 2025, alle 10 i funerali di Maurizio Centali, storico volontario e amministratore di Abbadia Lariana, scomparso all'età di 66 anni. La cerimonia si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
E' morto a 66 anni Maurizio Centali, volontario e amministratore
Maurizio Centali è stato una figura di riferimento per la comunità, dedicando gran parte della sua vita al servizio degli altri. Storico pilastro della Protezione Civile di Abbadia, aveva preso parte alla fondazione del gruppo nel 1994, indossando con orgoglio la "tuta gialla".
Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di leadership, guidando la Protezione Civile per ben 15 anni. Nel 2024 era stato tra i protagonisti della celebrazione del 30° anniversario della fondazione del gruppo, una tappa importante per un'associazione che tanto ha dato alla sicurezza e al benessere del territorio.
Oltre al suo impegno nella Protezione Civile, Maurizio Centali aveva anche prestato servizio come volontario nel Soccorso degli alpini di Mandello.
La sua dedizione alla comunità non si limitava solo al volontariato, ma si estendeva anche alla politica locale. Centali, infatti, aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale durante il mandato del sindaco Rocco Cardamone e di assessore nella Giunta del sindaco Cristina Bartesaghi, gestendo le deleghe alla Prevenzione e Salvaguardia del Territorio, Piani Resinelli e Ciclo delle Acque.
Maurizio Centali lascia la moglie Rosi e il figlio Andrea. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità di Abbadia Lariana, che perde un uomo che ha dato tutto per il bene collettivo.