Valmadrera

E' morta la farmacista Giovanna Imperatori

Lascia i nipoti Marta, Giovanna, Clara e Carlo 

E' morta la farmacista Giovanna Imperatori
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Valmadrera si è vestita a lutto per la scomparsa di Giovanna Imperatori, storica e conosciuta farmacista della cittadina che è morta a 94 anni.

E' morta la farmacista Giovanna Imperatori

Maria Giovanna Imperatori è stata la titolare della storica farmacia Imperatori un tempo in via Stoppani, dove ha lavorato per tanti anni. Farmacia che oggi si trova in piazza Monsignor Citterio, portata avanti da uno dei nipoti. Era sposata con il dottor Giorgio Bignami che si è spento a 92 anni nel 2020. E proprio insieme al marito aveva portato avanti la farmacia che era stata fondata dal padre Carlo.

Giovanna Imperatori era molto conosciuta in Valmadrera anche per il suo impegno di generosità verso casi sociali di cui si prendeva cura e in Consiglio Pastorale e in diverse attività della Parrocchia"ricorda il sindaco Antonio Rusconi che ha voluto pubblicamente stringersi ai parenti in questo momento di dolore.
Per volontà della defunta i funerali verranno celebrati in forma privata. Giovanna Imperatori lascia i nipoti Marta, Giovanna, Clara e Carlo .
Seguici sui nostri canali