E' morta a 103 anni la dottoressa Angela Clerici Piovella, storica pediatra
È stata pediatra dell’Asilo Nido del Comune di Lecco e ha lavorato nei consultori pediatrici della città e del territorio, guadagnandosi la stima di molti per la sua professionalità e la sua grande gentilezza.

Venerdì 16 maggio 2025 alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Castello di Lecco, si terranno i funerali della dottoressa Angela Clerici Piovella, storica pediatra che ci ha lasciato alla veneranda età di 103 anni. La dottoressa, che tra pochi gioni avrebbe tagliato il traguardo delle 104 primavere, è stata una figura di riferimento per molte famiglie lecchesi.
E' morta a 103 anni la dottoressa Angela Clerici Piovella, storica pediatra
Nata il 21 maggio 1921, Angela Clerici ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Pediatria all'Università di Pavia. Ha esercitato la sua professione a Como per diversi anni, per poi trasferirsi a Lecco nei primi anni Settanta con il marito, il professor Carlo Piovella, primario del reparto di medicina dell’Ospedale di Lecco.
La dottoressa Piovella è stata una figura importante nella comunità lecchese. È stata pediatra dell’Asilo Nido del Comune di Lecco e ha lavorato nei consultori pediatrici della città e del territorio, guadagnandosi la stima di molti per la sua professionalità e la sua grande gentilezza.
Negli ultimi anni, la dottoressa è stata ospite della Rsa Airoldi e Muzzi di Lecco, dove ora è allestita la camera ardente. Dopo la cerimonia funebre, Angela Clerici Piovella riposerà nel cimitero di Castello, accanto alla sua famiglia.
La sua lunga carriera e il suo impegno nel campo della pediatria resteranno un esempio di dedizione e umanità per tutti coloro che l'hanno conosciuta.