E' iniziata la distribuzione porta a porta delle mascherine in città FOTO
La prima tranche ha riguardato i rioni di Laorca, San Giovanni e Rancio.

E' iniziata oggi, martedì 21 aprile 2020, la distribuzione porta a porta delle mascherine nella città di Lecco. In campo anche Nucleo di Protezione Civile dell'ANA di Lecco in supporto alla Protezione civile comunale.
LEGGI ANCHE Area filtro prima di entrare nelle strutture sanitarie: da oggi misurazione della febbre nei presidi
E' iniziata la distribuzione porta a porta delle mascherine in città
Si tratta di 15.000 mascherine chirurgiche che i volontari da oggi, e nei prossimi giorni, hanno iniziato a consegnare ai residenti lecchesi. La prima tranche ha riguardato i rioni di Laorca, San Giovanni e Rancio. La consegna dei dispositivi proseguirà negli altri rioni, con l'arrivo dei successivi lotti, fino a coprire l'intero territorio comunale.
Dispositivi di protezione Covid-19 per i tassisti
Sempre a Lecco inoltre sono disponibili da ritirare i dispositivi di protezione per i tassisti.
Con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza agli operatori e agli utenti del servizio taxi e limitare la diffusione del virus Covid-19, Regione Lombardia si è attivata per reperire i dispositivi di protezione individuale per i tassisti operanti sul territorio regionale.
Si invitano, pertanto, i titolari di licenza taxi rilasciata a ritirare i dispositivi di protezione individuale presso la Protezione Civile della Provincia di Lecco, in Corso Matteotti, 3, rif. Bergami Antonio, 0341 295495.
Ciascun titolare di licenza può ritirare n. 20 dispositivi.
Si suggerisce pertanto di recarsi al suddetto ufficio muniti della regolare licenza comunale.



