E' il valmadrerese Leopoldo Bonacina l'uomo trovato senza vita sul Moregallo
Il gruppo Osa: "Siamo scossi ed increduli dell'accaduto. Ci stringiamo in un forte abbraccio alla mamma, alle sorelle ed a tutti i familiari". Il sindaco: "Una persona stimata da tanti"
Una triste notizia per l'Osa di Valmadrera: è Leopoldo Bonacina, storico tesserato dell'associazione escursionistica valmadrerese, l'uomo ritrovato senza vita ieri sera sul monte Moregallo.
E' il valmadrerese Leopoldo Bonacina l'uomo trovato senza vita sul Moregallo
"Ieri in serata l'elicottero ha solcato il buio e la speranza ha lasciato il posto ad una struggente notizia - scrivono gli "Osini" su Facebook - Leo purtroppo è deceduto sul Moregallo, la montagna di casa".
L'uomo, classe 1965, era infatti uscito per un'escursione insieme al suo cane, ma è precipitato per un centinaio di metri dalla cresta del canalone Belasa. L'allarme è scattato intorno alle 18.30, anche l'elisoccorso di Como si è alzato in volo; il corpo è stato individuato in fondo al canalone, grazie al cane che abbaiava poco distante. Putroppo, una volta arrivato, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
"Siamo scossi ed increduli dell'accaduto - aggiungono gli escursionisti - Ci stringiamo in un forte abbraccio alla mamma, alle sorelle ed a tutti i familiari".
Anche il sindaco Rusconi si stringe al dolore della famiglia
Bonacina era un uomo molto attivo nella comunità: oltre a far parte del gruppo Osa, era volontario del Mato Grosso e ha operato anche al Centro Diurno Disabili.
Il sindaco Antonio Rusconi, si stringe al dolore dei familiari: "Tutta la comunità di Valmadrera è in lutto per la scomparsa di Leopoldo Bonacina, una persona stimata da tanti: Mato Grosso, Osa, Centro Diurno Disabili, dove ha operato per anni. Persona di grande religiosità, un ricordo speciale nel cuore di tanti valmadreresi. Un abbraccio e una preghiera ai familiari", scrive infatti il primo cittadino sui social.