Tragedia

E’ Andrea Ponzoni il 37enne precipitato con il parapendio

Residente a Suello, Andrea Ponzoni lavorava nel settore marketing e comunicazione per l’azienda Kong di Monte Marenzo

E’ Andrea Ponzoni il 37enne precipitato con il parapendio

E’ Andrea Ponzoni il 37enne precipitato con il parapendio. Una tragedia improvvisa che ha lasciato sgomenta l’intera comunità del volo libero e il Lecchese. Il 37enne morto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 1° gennaio, in un drammatico incidente con il parapendio è Andrea Ponzoni, lecchese, volto noto e stimato nell’ambiente.

E’ Andrea Ponzoni il 37enne precipitato con il parapendio

Per tutti era semplicemente il “Ponz”. Una grande passione per il parapendio, coltivata negli anni con studio, dedizione e innumerevoli ore di volo. Un percorso costruito passo dopo passo che lo aveva portato, nel maggio scorso, a coronare un sogno importante: diventare istruttore di parapendio, entrando ufficialmente a far parte dello staff dell’Aero Club Monte Cornizzolo.

Un traguardo celebrato con orgoglio dagli amici e dai colleghi dell’aero club di Suello, che sui social avevano scritto parole oggi cariche di un significato ancora più profondo: “Un traguardo importante, costruito giorno dopo giorno con dedizione, fatica e amore per il volo. Ora è il momento di restituire tutto quello che ha imparato, aiutando altri a spiccare il volo. Nel volo non c’è mai un punto di arrivo, ma sempre un nuovo punto di partenza”.

Residente a Suello, Andrea Ponzoni lavorava nel settore marketing e comunicazione per l’azienda Kong di Monte Marenzo. Aveva scelto di iniziare il nuovo anno facendo ciò che amava di più: volare. Ma intorno alle 12.30, durante la fase di atterraggio, qualcosa è andato tragicamente storto. Il parapendio è precipitato e l’impatto al suolo è stato violentissimo.

Immediato l’intervento dei soccorsi, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile: Andrea sarebbe morto sul colpo. La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando attoniti amici, colleghi e l’intero mondo del parapendio, che oggi piange la scomparsa di un grande appassionato, di un istruttore appena diventato tale, di un uomo che aveva fatto del volo una parte essenziale della propria vita.