Due ragazzi in difficoltà al lago, uno annegato: ricerche in corso | FOTO E VIDEO
In posto due gommone e in arrivo i sommozzatori.
Due ragazzi in difficoltà al lago, uno dei due sarebbe scomparso in acqua: avviate immediatamente le ricerche.
Due ragazzi in difficoltà al lago, uno annegato
E' successo nel pomeriggio di oggi, domenica 24 luglio 2022, intorno alle 16.00. Tre amici di origine indiana, una ragazza e due ragazzi (probabilmente in Erasmus a Lecco), si trovavano a passare una giornata al lago, più davanti alla foce del fiume di Bellano. I due decidono di entrare a fare un bagno quando, improvvisamente, si sono trovati in difficoltà. Uno dei due è riuscito a raggiungere la riva, mentre l'altro, sarebbe scomparso in acqua.
Attivate le ricerche
Immediata la chiamata ai soccorsi per iniziare le ricerche. In posto due gommone e in arrivo i sommozzatori per le ricerche di profondità. Iniziate anche le ricerche di superficie con l’Elicottero dei Vigili del Fuoco.
Soccorsi sul posto
In loco sono giunte tre autoambulanze: una del Soccorso Bellanese, una da Lecco e una della Croce Rossa di Colico. Scortate da un'auto medica, hanno immediatamente aiutato i due ragazzi, in stato di shock per quanto appena accaduto. In particolare, uno dei due che era presente in acqua, un ragazzo di 25 anni, che è riuscito a raggiungere la riva, è stato soccorso in codice giallo.
Non appena si avranno maggiori informazioni, provvederemo a pubblicare ulteriori aggiornamenti.
LEGGI ANCHE Ritrovato il corpo di Alessandro Redaelli scomparso nelle acque del Garda