Valgreghentino - Calolzio

Due paesi in lutto per la scomparsa della maestra Antonia

"Indimenticabile, da lassù donaci forza e coraggio..."

Due paesi in lutto per la scomparsa della maestra Antonia

Due paesi in lutto piangono la scomparsa di Antonia Sala in Gilardi, la “maestra Antonia”,  storica insegnante della frazione valgreghentinese di Villa San Carlo residente a Calolziocorte, nella frazione del Pascolo.

Due paesi in lutto per la scomparsa della maestra Antonia

L’ amata docente si è spenta a 72 anni dopo aver lottato per tutta la vita contro problemi di salute (aveva subito un trapianto e aveva “convissuto” con la dialisi) che le avevano fiaccato il corpo ma mai lo spirito, l’entusiasmo, l’intraprendenza e la voglia di dedicarsi ai suoi amati bambini.

Una donna che ha lasciato un segno profondo in tante generazioni di alunni che ora la ricordano con grande affetto e commozione. Lo stesso affetto con la quale l’ha ricordata con un post su facebook un’altra storica insegnate di Valgreghentino, Anna Clara Bassani.

 

 

“Hai combattuto sempre come una grande guerriera e poi sei andata via con un soffio di vento”,  “Indimenticabile, da lassù donaci forza e coraggio…”. Tantissimi i messaggi di  cordoglio postati in rete, a dimostrazione del grande vuoto lasciato da Antonia.

Domani la cerimonia funebre

Saranno sicuramente  sicuramente in tantissimi a volerla accompagnare nel suo ultimo viaggio stringendosi al marito Gaetano e al figlio Pietro durante la cerimonia funebre che verrà celebrata domani, giovedì 30 marzo 2023,  alle 15 nella chiesa parrocchiale del Pascolo.