Sicurezza

Due nuovi agenti per la Polizia Locale di Valmadrera

Le giovani Valentina Ratti e Monica La Salvia sono entrate a fare parte dell’organico

Due nuovi agenti per la Polizia Locale di Valmadrera
Cronaca Lecco e dintorni, 17 Dicembre 2020 ore 15:40

Dal 1 dicembre 2020 il Corpo di Polizia Locale di Valmadrera, Malgrate, Oliveto Lario è stato incrementato con l’assunzione di due nuovi Agenti di Polizia Locale da parte del Comune di Valmadrera.  Si tratta di Valentina Ratti e Monica La Salvia, rispettivamente di anni 31 e 30.

LEGGI ANCHE Un nuovo agente di Polizia Locale a Valmadrera

La Polizia Locale di Valmadrera rafforza il suo organico

I due nuovi ingressi vanno a sostituire un Agente di Polizia Locale che in precedenza si era trasferito in un  Comando e un’impiegata amministrativa. Con l’assunzione l’Amministrazione Comunale ha confermato l’impegno ad implementare un servizio carente d’organico e rafforzare la vigilanza sulla Città.
In attesa del corso per neo assunti, organizzati dalla Regione, le nuove agenti svolgeranno il servizio in affiancamento ai colleghi.

Antonio Rusconi, sindaco di Valmadrera

“Con l’assunzione dei due nuovi agenti si intende offrire maggiori risorse al territorio, con ricadute positive sia per quanto riguarda la sicurezza che la gestione viabilistica. Auspico che entrambe possano divenire un nuovo punto di riferimento per i Cittadini, e rivolgo loro il benvenuto dell’Amministrazione Comunale e gli auguri di buon lavoro”.

Cristian Francese, comandante del Corpo Associato di Polizia Locale

“Con l’Assunzione nel corso dell’anno 2020 di quattro nuovi Agenti, di cui due per il Comune di Malgrate e due per il Comune di Valmadrera il Corpo Associato di Polizia Locale il Comando ha acquisito nuovi validi elementi da valorizzare, con un rinnovamento e ringiovanimento del personale. A seguito di un periodo iniziale di formazione come affermato dal Sindaco credo che entrambe le nuove Agenti cosi come i due Agenti assunti dal Comune di Malgrate possano divenire una preziosa risorsa per il Comando e per la cittadinanza”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità