Marinai meratesi in tv a Zero e lode

I due amici e colleghi protagonisti del nuovo gioco a quiz in onda su Rai 1.

Marinai meratesi in tv a Zero e lode
Meratese, 08 Gennaio 2018 ore 11:31
Due amici meratesi protagonisti del gioco a quiz Zero e lode.

I marinai meratesi concorrenti a Zero e lode

Nicola Chieppa, storico ex presidente dei Marinai in congedo, e il collega Mario Bocchialini hanno partecipato al nuovo quiz show in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai Uno. La puntata a cui hanno preso parte i due meratesi è stata registrata negli studi Rai di Napoli lo scorso 14 dicembre e se la tabella di marcia del programma sarà rispettata, andrà in onda il 10 gennaio.

“Un’esperienza entusiasmante”

Partecipare al programma, assicura Nicola Chieppa, 65 anni e casa a Merate, è stato davvero divertente. “Per partecipare al quiz ho dovuto superare due provini, che si sono tenuti a Milano, perché al primo mi ero presentato per un contrattempo da solo, senza il mio compagno di gioco”, spiega Nicola Chieppa. “Ci siamo recati a Napoli in treno il giorno precedente le registrazioni e abbiamo soggiornato in un albergo. Ci siamo trovati veramente bene”.

Le regole del gioco

Per vincere nel gioco, condotto da Alessandro Greco con lo “Zerologo” Francesco Lancia, bisogna cercare di indovinare le risposte esatte meno date, o non date, a domande di cultura generale da un campione di 100 persone. Sono proprio le risposte esatte non date, quelle da “zero e lode” appunto, le risposte utili per andare avanti nel gioco, accumulare il punteggio più basso e arrivare al round finale per vincere il jackpot in palio. “Il gioco è più complicato di quanto sembra, perché le domande ti indirizzano ma la tempo stesso ti depistano”. Staremo a vedere come è andata poi a finire. Occhi puntati dunque sul piccolo schermo, il 10 gennaio, alle 14, su Rai Uno.
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia