Due giovanissime unite nel dolore e nella solidarietà
I destini di Carlotta Sandrinelli, 15 anni , e Angelica Genghini, 3 anni, si sono incrociati nel 2016 nel reparto di Ematologia.
Due giovanissime unite nel dolore e nella solidarietà. I destini di Carlotta Sandrinelli, 15 anni di Merate, e Angelica Genghini, 3 anni di Monza, si sono incrociati nel 2016 nel reparto di Ematologia dell’ospedale di Monza. Lì entrambe hanno affrontato e i vinto la battaglia per la vita. Ora quindi le loro famiglie hanno fondato una associazione.
Famiglie unite nel dolore e nella solidarietà
L’hanno intitolata «Sorelle di Reparto». Questo in ricordo del legame, unico e irripetibile, che due anni fa le ha unite nella comune battaglia per la vita. Così le famiglie di Carlotta e Angelica hanno voluto chiamare la nuova associazione. Un sodalizio che poco più di un mese fa si è affacciato nel mondo solidae . Nel 2016 i destini delle due giovanissime si sono incrociati nel reparto di Ematologia dove sono state curate. E inoltre dove entrambe hanno affrontato l’ostacolo del trapianto di midollo: Carlotta dal fratello Giorgio e Angelica dalla sorellina Alice.
Il battesimo ufficiale
Domiciliata a Merate, la nuova associazione debutterà ufficialmente in città con un concerto che sabato 16 giugno si terrà nell’auditorium municipale.
La bellissima storia sul Giornale di Merate in edicola dal 12 giugno. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.