Due giovani cadono sui sentieri: doppio intervento del soccorso alpino in Valsassina
Un ragazzino è caduto da un muretto nei pressi del rifugio Bogani; Un altro è invece scivolato sul Sentiero del Cardinale al Pizzo dei Tre Signori

Due giovani cadono sui sentieri: doppio intervento del soccorso alpino in Valsassina. Sono stati ben due gli interventi di soccorso che hanno visto impegnati nella giornata di ieri, domenica 10 agosto, i tecnici del Soccorso Alpino stazione Valsassina-Valvarrone.
Il primo intervento, alle13.30 si è svolto sulla Grigna Settentrionale, nei pressi del rifugio Bogani, sul territorio del comune di Esino Lario. Secondo le informazioni raccolte, un minorenne sarebbe caduto da un muretto. Allertati l'elisoccorso da Como e, in supporto, le squadre territoriali del soccorso alpino. Il giovane è stato trasportato all’ospedale in codice giallo (mediamente critico).
La seconda chiamata, intorno alle ore 14.20, è arrivata dalla zona del Pizzo dei Tre Signori, nel comune di Introbio. Coinvolto un altro minorenne che è caduto mentre stava percorrendo il Sentiero del Cardinale, nei pressi della Bocchetta di Piazzocco. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso da Milano con i tecnici del soccorso alpino pronti in piazzola a Barzio per eventuale supporto.