Lieto fine: ritrovati i due escursionisti dispersi

Proprio in questi minuti i soccorritori li stanno riaccompagnando a valle.

Lieto fine: ritrovati i due escursionisti dispersi
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO 18.50 Vicenda fortunatamente a lieto fine quella dei due escursionisti dispersi nel pomeriggio di oggi sopra Pasturo. I due, zio e nipote, entrambi di origini straniere, sono stati ritrovati. Entrambi sono in buone condizioni. Proprio in questi minuti i soccorritori li stanno riaccompagnando a valle.

 

Giornata nera sulle montagne della Valsassina. Nella tarda mattinata un pensionato di Missaglia è morto dopo essere precipitato in una zona boschiva sopra Cortenova. Ora soccorritori sono al lavoro per tentare di recuperare due escursionisti dispersi nella zona dei Comolli, sopra Pasturo.

Due escursionisti dispersi: ricerche in corso

L'allarme è scattato poco prima delle 17. Sembra che ad allertare i soccorsi sia stato uno due escursionisti in difficoltà,  un giovane  straniero che però parlava italiano. Dopo un primo contatto però il telefono dell'uomo non è più stato raggiungibile. Ingente la mobilitazione. In campo gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e anche i Carabinieri.

Ulteriori aggiornamenti non appena possibile

Seguici sui nostri canali