Drammatico incidente in Statale 36: feriti due motociclisti, uno è gravissimo. Traffico in tilt FOTO

Terribile schianto per una coppia di scooteristi. 54enne trasportato in elicottero in condizioni disperate all'ospedale di Varese.

Drammatico incidente in Statale 36: feriti due motociclisti, uno è gravissimo. Traffico in tilt FOTO
Lecco e dintorni, 02 Ottobre 2019 ore 18:46

Drammatico incidente in Statale 36: feriti due motociclisti, uno è gravissimo. Traffico in tilt. Vittime del terribile schianto un 54enne e una 51enne che stavano viaggiando in direzione Lecco a bordo del loro scooter. L’incidente è avvento  tra Abbadia e Lecco, nella galleria poco prima dell’Orsa Maggiore, all’imbocco tra la Strada Provinciale 72e la SS 36.

Drammatico incidente in Statale 36

Secondo le prime informazioni sembra che i due, una coppia di scooteristi provenienti dalla Francia, siano caduti violentemente a terra nella galleria. Al vaglio degli agenti della Polstrada intervenuti sul posto l’esatta dinamica del sinistro. Quel che è certo è che nell’impatto con l’asfalto i due, 54 anni lui e 51 anni lei, hanno riportato traumi devastanti. In particolare l’uomo versa purtroppo in condizioni disperate.

I soccorsi

Sul posto, poco dopo le 17, si sono precipitati gli uomini della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i sanitari. Subito la gravità dell’incidente è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell’Areu  ha dirottato in galleria con il codice rosso di massima gravità le ambulanze con a bordo i volontari di Lecco Soccorso e quelli di Mandello. Non solo ma sul posto sono arrivati anche i medici del 118  sull’auto medica ed è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero decollato da Como.

Motociclista in condizioni disperate trasportato in elicottero a Varese

Il 54enne, che ha riportato un grave politrauma è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Varese. Meno gravi ma molto serie, le codizioni della donna che non ha mai perso conoscenza. La 51enne è stata portata in ospedale a Lecco.

Traffico in tilt

Le operazioni di soccorso dei due motociclisti e i rilievi necessari per ricostruire la dinamica hanno completamente  mandato in tilt il traffico. A lmomento si segnalano lunghissime code in in direzione Lecco.

LEGGI ANCHE Auto ribaltata in Statale 36

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia