Drammatico incidente in Statale 36: feriti due motociclisti, uno è gravissimo. Traffico in tilt FOTO

Terribile schianto per una coppia di scooteristi. 54enne trasportato in elicottero in condizioni disperate all'ospedale di Varese.

Drammatico incidente in Statale 36: feriti due motociclisti, uno è gravissimo. Traffico in tilt FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente in Statale 36: feriti due motociclisti, uno è gravissimo. Traffico in tilt. Vittime del terribile schianto un 54enne e una 51enne che stavano viaggiando in direzione Lecco a bordo del loro scooter. L'incidente è avvento  tra Abbadia e Lecco, nella galleria poco prima dell'Orsa Maggiore, all'imbocco tra la Strada Provinciale 72e la SS 36.

Drammatico incidente in Statale 36

Secondo le prime informazioni sembra che i due, una coppia di scooteristi provenienti dalla Francia, siano caduti violentemente a terra nella galleria. Al vaglio degli agenti della Polstrada intervenuti sul posto l'esatta dinamica del sinistro. Quel che è certo è che nell'impatto con l'asfalto i due, 54 anni lui e 51 anni lei, hanno riportato traumi devastanti. In particolare l'uomo versa purtroppo in condizioni disperate.

I soccorsi

Sul posto, poco dopo le 17, si sono precipitati gli uomini della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i sanitari. Subito la gravità dell'incidente è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell'Areu  ha dirottato in galleria con il codice rosso di massima gravità le ambulanze con a bordo i volontari di Lecco Soccorso e quelli di Mandello. Non solo ma sul posto sono arrivati anche i medici del 118  sull'auto medica ed è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero decollato da Como.

Motociclista in condizioni disperate trasportato in elicottero a Varese

Il 54enne, che ha riportato un grave politrauma è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Varese. Meno gravi ma molto serie, le codizioni della donna che non ha mai perso conoscenza. La 51enne è stata portata in ospedale a Lecco.

Traffico in tilt

Le operazioni di soccorso dei due motociclisti e i rilievi necessari per ricostruire la dinamica hanno completamente  mandato in tilt il traffico. A lmomento si segnalano lunghissime code in in direzione Lecco.

LEGGI ANCHE Auto ribaltata in Statale 36

Seguici sui nostri canali