Dramma nella città fantasma: colto da un infarto, è gravissimo. I pompieri recuperano il suo cane
Trasportato al Sant'Anna in codice rosso
Versa in condizioni estremamente gravi l'uomo di 60 anni colto da un infarto intorno alle 9.30 di oggi, mercoledì 20 ottobre 2021. Il dramma si è consumato a Consonno (la cosiddetta città fantasma), sopra Olginate.
Dramma nella città fantasma: colto da un infarto, è gravissimo. I pompieri recuperano il suo cane
Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco con il codice rosso di massima gravità. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato dirottato a Consonno l'elicottero decollato da Como.
Nella frazione a monte di Olginate è intervenuta anche la pattuglia della Polizia locale con il comandante ed è stato chiesto l'auto dei Vigili del Fuoco.Il 60enne infatti, quando si è sentito male si trovava insieme al suo cane. L'animale, quando il padrone è stato colto dall'attacco e si è accasciato a terra ha iniziato ad abbaiare e ad avere un atteggiamento aggressivo forse per un istinto di protezione. Sono stati proprio i pompieri a recuperare l'animale e a permettere ai sanitari di prendersi cura dell'uomo.
Trasferito in elicottero al Sant'Anna di Como
Il malcapitato, che è stato con tutta probabilità colto da un attacco cardiaco, è stato stabilizzato prima di essere caricato sull'eliambulanza per essere trasportato, sempre in codice rosso e quindi purtroppo in condizioni critiche, all'ospedale Sant'Anna di Como.