Dramma alla Vigilia, giovane investito da una moto: è gravissimo
Il grave incidente è avvenuto a Parè
Dramma la sera della Vigilia di Natale a Valmadrera: un giovane di 29 anni è stato investito da una moto e versa in gravissime condizioni all'ospedale Manzoni di Lecco. Il terrificante incidente, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto, è avvenuto poco prima delle 20 di ieri sera, domenica 24 dicembre 2023.
Dramma alla Vigilia, giovane investito da una moto: è gravissimo
Il sinistro si è verificato in frazione Parè, sull'arteria che corre sul lago, nella zona del ristorante Terrazzo Villa Giulia. Secondo cause ancora da accertare un giovane in sella ad una moto avrebbe urtato con violenza un ragazzo che stava presumibilmente attraversando la strada all'altezza del porticato. Un impatto tremendo che ha fatto sbalzare anche il centauro dalla moto. Subito è stato chiesto l'intervento dei sanitari.
Ingente la mobilitazione degli uomini e dei mezzi di soccorso. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato tre ambulanze e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118. Non solo ma da Como è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso.
I sanitari si sono presi cura del pedone investito, un 29enne di origini straniere e del motociclista, anche lui con importanti traumi dopo la caduta. Il 29enne, una volta stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale di Lecco con il codice rosso di massima gravità. Serie, ma non critiche, le condizioni del centauro che è stato invece elitrasportato all'ospedale Sant'Anna di Como in codice giallo.