DoteComune: ultimi giorni per fare domanda

C'è ancora tempo entro le 12.30 di martedì 11 settembre

DoteComune: ultimi giorni per fare domanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni, residenti in Lombardia organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e gli enti locali aderenti, grazie alla quale i partecipanti hanno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti istituzionali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini (quindi in una esperienza di cittadinanza attiva), questo è DoteComune ed entro il prossimo martedì, 11 settembre, sarà possibile presentare domanda per concorre alle due posizioni previste dal nuovo avviso.

DoteComune: ultimi giorni per fare domanda

Si tratta di tirocini della durata di 12 mesi ciascuno che il Comune di Lecco ha programmato presso l'area amministrativo-contabile del servizio contabilità e bilancio e presso l'area tecnica del servizio ambiente.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno residenti in  Lombardia, siano essi inoccupati o disoccupati, di età uguale o superiore ai 18 anni.

È prevista un'indennità mensile di tirocinio di 300 euro e al termine dell'esperienza ai partecipanti sarà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Gli interessati sono invitati a sottoporre la domanda al servizio Informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco sito al primo piano di  piazza Diaz e successivamente presentarla al servizio protocollo dell'Ente entro la scadenza prevista

questo collegamento tutte le informazioni e i dettagli.

Seguici sui nostri canali