Menu
Cerca
Troppi incidenti

Doppio scontro auto moto: 66enne in codice rosso trasportato al Niguarda. In condizioni serie anche un 65enne

Due schianti a Calolzio e Oggiono nel giro di pochi minuti.

Doppio scontro auto moto:  66enne in codice rosso trasportato al Niguarda. In condizioni serie anche un 65enne
Cronaca Oggionese, 31 Maggio 2021 ore 16:04

Doppio scontro auto moto: 66enne in codice rosso, in condizioni serie anche un 65enne. I due incidenti si sono verificati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro a Calolziocorte e a Oggiono intorno alle 14.30 di oggi, lunedì 31 maggio 2021

Doppio scontro auto moto: 66enne in codice rosso, in condizioni serie anche un 65enne

Il primo sinistro si è verificato intorno alle 14.20 in via Quarenghi, all'altezza dell'incrocio con via Santi Cosma e Damiano  a Calolzio. Ad entrare in collisione una fiat Punto e uno scooter. Ad avere la peggio è stato il centauro 65enne a bordo della due ruote. Sul posto sono intervenuti, inizialmente in codice rosso, i volontari del Soccorso di Calolzio e gli uomini del 118. Il motociclista è stato scaricato sull'ambulanza e trasferito in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Sono purtroppo critiche invece le condizioni del 66enne coinvolto in un incidente  avvenuto poco dopo, intorno alle 14.30 a Oggiono in via Marconi, all'altezza dell'incrocio con la Strada provinciale 49. Al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica del sinistro. Quel che è certo è che per soccorrere il 66enne si sono mobilitati i volontari della Croce Verde di Bosisio e i medici del 118. Non solo ma Oggiono è stato dirottato anche l'elisoccorso decollato da Milano.  Il ferito, che ha riportato un importante politrauma, è stato eliatrasportato al Niguarda in codice rosso.