Incidenti

Doppio schianto in Statale 36, traffico in tilt. Ferito un 59enne

E' stato mobilitato anche l'elisoccorso di Como che non è potuto giungere sul luogo dell'incidente per le avverse condizioni meteo.

Doppio schianto in Statale 36, traffico in tilt. Ferito un 59enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata difficile dal punto di vista viabilistico in particolare per un doppio schianto in Statale 36. Due incidenti infatti si sono verificati, entrambi in carreggiata nord, quindi verso Sondrio, a Lecco e a Dervio.

Doppio schianto in Statale 36, traffico in tilt. Ferito un 59enne

Entrambi gli incidenti sono avvenuti poco prima dell'una di oggi, venerdì 2 ottobre 2020. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nel tamponamento avvenuto lungo il tratto lecchese, all'altezza del Ponte Manzoni, mentre un 59enne ha riportato un serio trauma toracico nel sinistro che è avvenuto all'uscita della galleria di Dervio.

Al vaglio degli agenti della Polstrada, che sono intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ai sanitari l'esatta dinamica del sinistro ma sembra che la vettura del'uomo sia uscita di strada e si sia andata a schiantare forse anche a causa dall'asfalto reso viscido dalla pioggia.

Inizialmente si è temuto i peggio tanto che la centrale operativa ha inviato sul posto con il codice rosso di massima gravità l'ambulanza del Soccorso Bellanese e l'auto medica con gli uomini del  118. Non solo ma è stato mobilitato anche l'elisoccorso di Como che non è potuto giungere sul luogo dell'incidente per le avverse condizioni meteo.

Fortunatamente però dopo le prime tempestive cure le condizioni del 59enne sono apparse, seppur serie, non critiche e l'uomo è stato stabilizzato prima di essere trasportato al Manzoni in codice giallo

Seguici sui nostri canali