Cronaca
Cronaca

Doppio intervento per il Soccorso Alpino: due persone in codice giallo

Soccorsi un uomo di 23 e una donna di 44 anni

Doppio intervento per il Soccorso Alpino: due persone in codice giallo
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2022 ore 16:22

Doppio intervento per il Soccorso Alpino nella giornata di oggi, domenica 18 dicembre 2022: due persone in codice giallo.

Doppio intervento per il Soccorso Alpino

A distanza di pochi minuti una dall'altra, i tecnici del Soccorso Alpino hanno ricevuto due chiamate di intervento nella giornata di oggi, domenica 18 dicembre 2022.

Il primo allarme è stato lanciato intorno alle 13.25 di questo pomeriggio: un uomo di 23 anni si è infortunato durante un'arrampicata sulla parete sopra l'abitato di Laorca, al Pizzo Boga. I soccorsi sono partiti in codice rosso, temendo il peggio per il giovane sportivo. Attivato l'elisoccorso dal Sant'Anna di Como, i soccorritori hanno rintracciato e raggiunto il malcapitato. Fortunatamente la situazione si è rivelata meno grave di quanto preventivato: il 23enne ha riportato un trauma a un arto superiore e al volto da codice giallo ed è stato trasportato all'ospedale di Lecco in elisoccorso.

Secondo intervento ai Piani d'Erna

Pochi minuti dopo, verso le 13.30, un'altra chiamata di allarme è giunta alla centrale di Areu: una donna si è infortunata al Parco Avventura dei Piani d'Erna. Anche in questo caso è stato attivato l'elisoccorso dall'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per il recupero della 44enne. Allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino e un'auto ambulanza. La donna, dalle prime informazioni ricevute, ha riportato una sospetta frattura all'arto inferiore destro che ha richiesto il trasporto in codice giallo all'ospedale di Erba.

Seguici sui nostri canali