Cronaca

Doppio intervento dell'elisoccorso nel Lecchese

Soccorsi un uomo e una donna di 39 e 25 anni

Doppio intervento dell'elisoccorso nel Lecchese
Pubblicato:

A distanza di pochi minuti, doppia chiamata all'elisoccorso nel Lecchese: il primo a Villa Vergano, mentre il secondo a Pasturo.

Elisoccorso nel Lecchese, due chiamate in pochi minuti

Mattinata impegnativa nel Lecchese: due chiamate in pochi minuti all'elisoccorso. La prima è arriva da Villa Vergano per un ciclista di 39 anni caduto in una zona impervia. L'allertamento è scattato intorno alle 11.39 di questa mattina domenica 23 gennaio 2022 e ha visto mobilitarsi la Croce Rossa di Olginate, insieme ai tecnici del Cnsas. L'elisoccorso, alzato in volo dall'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si è occupato del trasporto in ospedale dell'uomo che, a causa della caduta, ha riportato un trauma cranico da codice giallo. Al momento si all'Ospedale Sant'Anna di Como per ulteriori accertamenti.

Secondo intervento a Pasturo

Il secondo allertamento è partito intorno alle 11.46 di questa mattina per una donna di 25 anni, che si trovava nella zona del rifugio Pialeral, Grigna settentrionale nel Comune di Pasturo. La giovane è caduta al suolo, procurandosi un trauma al ginocchio da codice giallo che ha visto necessario l'intervento dell'elisoccorso dal Sant'Anna di Como per il trasporto in Ospedale a Lecco.

LEGGI ANCHE Precipitato in montagna, elisoccorso in azione

Seguici sui nostri canali