Mattinata drammatica

Doppio incidente in Statale 36 sul Ponte Manzoni e sulla rampa del Barro: centauro in codice rosso, traffico paralizzato

Il motociclista ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico e ferite al volto

Doppio incidente in Statale 36 sul Ponte Manzoni e sulla rampa del Barro: centauro in codice rosso, traffico paralizzato
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata drammatica sulla super con un doppio incidente in Statale 36 sul Ponte Manzoni e sulla rampa del Barro. Se nel primo sinistro, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze dal punto di vista sanitario (non così per la viabilità) per i coinvolti, nel secondo un motociclista è rimasto ferito in maniera grave ed è stato soccorso in codice rosso.

LEGGI ANCHE Schiacciato dalla sua auto contro il muro del garage: 72 in arresto cardiaco

Doppio incidente in Statale 36 sul Ponte Manzoni e sulla rampa del Barro

La prima mobilitazione di sanitari e forze dell'ordine è scattata una manciata di minuti prima delle 10 do oggi, lunedì 6 giugno 2022 sul Terzo Ponte, in direzione Nord, ovvero verso Sondrio, a poca distanza dallo svincolo di Pescate. Due auto, con a bordo una donna di 70 anni, un uomo di 72 e un 31enne sono entrate in collisione. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Bosisio Parini che hanno prestato le prime tempestive cure ai feriti. Nessuno come detto versa in gravi condizioni ma il sinistro ha provocato forti rallentamenti con code in direzione Lecco  sulla Strada Provinciale così come anche all'interno del tunnel del Monte Barro.

Centauro in codice rosso

E proprio sulla rampa del Barro, in uscita, quindi in direzione Milano, all'altezza di Civate, circa mezz'ora più tardi, intorno alle 10.25 si è verificato il secondo incidente. Qui un motociclista, per cause al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, è caduto violentemente a terra. Sembra che nell'incidente non siano rimasti coinvolti altri veicoli ma come detto toccherà alle forze dell'ordine ricostruire con precisione quanto accaduto. Quel che è certo, purtroppo l'impatto con l'asfalto è stato estremamente violento: il centauro, a seguito della caduta,  ha riportato un trauma toracico, un trauma cranico e ferite al volto.

Mobilitati i soccorritori

Sul posto, a sirene spiegate, sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce Rossa di Lecco sull'ambulanza. Mobilitati anche i Vigili del Fuoco. Il ferito, una volta stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in codice rosso.

Doppio incidente in Statale 36, traffico bloccato

Al momento si segnala traffico estremamente difficoltoso in entrambe le direzioni della Statale 36.

Seguici sui nostri canali