Lecco

Dopo le infiltrazioni d’acqua lavori in chiesa a San Giovanni

Intervento sull’affresco raffigurante la Discesa dello Spirito Santo

Dopo le infiltrazioni d’acqua lavori in chiesa a San Giovanni
Lecco e dintorni, 27 Luglio 2020 ore 16:05

Questa settimana la ditta Luzzana Restauri ha iniziato l’intervento sull’affresco raffigurante la Discesa dello Spirito Santo sulla parete destra dell’altare maggiore della chiesa di lecchese  San Giovanni danneggiato a seguito di una infiltrazione d’acqua.

Lavori in chiesa a San Giovanni

I restauratori interverranno anche nell’adiacente altare della Madonna Addolorata per riparare i guasti che l’infiltrazione di acqua che ha danneggiato l’affresco hanno causato anche in questo punto. “Per qualche tempo quindi avremo in chiesa ed in particolare sull’altare maggiore un piccolo ponteggio – fanno sapere dalla Comunità Pastorale Beati Giovanni Mazzucconi e Luigi Monza – Questo intervento si affianca a quello fatto nei mesi scorsi
presso la chiesa di Varigione per la ripassatura di una parte della copertura del tetto. Questi lavori potranno usufruire di un finanziamento di circa € 8.000,00 da parte della Fondazione Comunitaria del lecchese nell’ambito del bando ‘Buone prassi di conservazione del patrimonio’ 2016 a cui la Parrocchia di San Giovanni ha partecipato con il progetto ‘Lecco cura le sue chiese’ presentato in partenariato con la Parrocchia di S. Nicolò e la Parrocchia di S. Maria Assunta di Rancio”

Chi volesse aiutare la Parrocchia a sostenere la parte di spese a suo carico (circa € 10.000) lo potrà fare tramite erogazioni liberali che usufruiscono delle detrazioni previste dalla legge (detrazione IRPEF del 19%).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia