Dopo i disagi degli ultimi mesi summit tra Comune e Poste

Diverse le problematiche affrontate, a partire dalla distribuzione dei bollettini della Tassa rifiuti.

Dopo i disagi degli ultimi mesi summit tra Comune e Poste
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i disagi degli ultimi mesi summit tra Comune e Poste. Si è svolto questa mattina l'incontro tra  l’ Amministrazione Comunale di Valmadrera e Poste italiane.

Summit tra Comune e Poste

Al tavolo  il sindaco Donatella Crippa, l'assessore al Bilancio e Patrimonio Antonio Rusconi e Poste Italiane con Matteo Magnaghi responsabile ufficio stampa e comunicazione, Sergio Tesei responsabile recapito Provincia di Lecco e Daniela Viscardi, Direttrice Centro Spostamento Posta Valmadrera. "Si sono analizzate alcune problematiche emerse in questi mesi, in primis la distribuzione della TARI Comunale ( Tassa rifiuti ), sia per i ritardi nella consegna che hanno costretto l’ Amministrazione a evidenziare che il pagamento potrà avvenire senza alcuna mora entro 15 giorni  dal ricevimento, sia per la distribuzione nelle vecchie corti, dove a un unico numero civico corrispondono più abitazioni" spiega Rusconi che si è detto soddisfatto della della riunione.

Le soluzioni individuate

E' stato quindi stabilito  "di fare delle mappe per le corti storiche per la consegna di tutta la posta e una ricognizione dopo due settimane dalla consegna delle buste della TARI . A tale proposito si è già tenuto a fine mattinata un incontro tra i responsabili delle Poste e un responsabile dell’ Ufficio Tributi del Comune di Valmadrera". Non solo ma  "si è deciso inoltre di fare una verifica periodica tra Amministratori e Poste Italiane rispetto a eventuali problemi trasmessi dai cittadini all ‘ Amministrazione Comunale con l’ utilizzo degli strumenti di informazione pubblica di cui il Comune di Valmadrera già dispone" .

Seguici sui nostri canali