Donna rapinata in stazione a Calolzio
L'autore sarebbe stato fermato e trasferito nella Caserma dei Carabinieri di Calolziocorte
Ancora paura e violenza allo scalo ferroviario calolziese. Non è passato affatto inosservato agli occhi dei molti presenti, tra studenti e pendolari, il parapiglia che si è generato nella mattinata di oggi, giovedì 7 settembre 2023, all’interno della stazione di Calolzio quando un uomo avrebbe rapinato una donna della sua collanina per poi fuggire sui binari.
Donna rapinata in stazione a Calolzio
Da una prima ricostruzione l’episodio sarebbe accaduto poco prima di mezzogiorno quando la donna, che si trovava in stazione ad attendere il treno, sarebbe stata avvicinata dal malvivente che le avrebbe strappato la catenina che portava al collo per poi fuggire.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine (che in questi ultimi giorni hanno incrementato presenze e controlli all’interno della stazione) per raccogliere la testimonianza e lanciarsi all’inseguimento dell’aggressore. L'uomo pochi minuti più tardi srebbe stato rintracciato proprio sui binari dove avrebbe cercato di confondersi tra le persone in attesa.
L’uomo, fermato dai Carabinieri, sarebbe poi stato condotto nella vicina stazione dell’Arma di Calolziocorte per gli accertamenti del caso.
L'episodio di oggi riporta drammaticamente l’attenzione dell’opinione pubblica su un tema “bollente” come quello della sicurezza all’interno della stazione, soprattutto dopo i fatti più recenti culminati la scorsa settimana nell’omicidio del giovane 23 enne Malcolm Mazou Darga.
Luca de Cani