Donna investita sulle strisce pedonali, paura e traffico nel caos. Travolto anche il cagnolino che è morto sul colpo
Incidente subito dopo Ponte Azzone Visconti

Paura nel pomeriggio di oggi, domenica 17 ottobre 2021, per una donna investita sulle strisce pedonali a Malgrate, all'altezza dell'attraversamento situato subito dopo ponte Azzone Visconti. Nell'incidente che è avvenuto intorno alle 17.20, ha perso la vita il cagnolino della ragazza ferita.
Donna investita sulle strisce pedonali
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto la malcapitata, una ragazza di origini cinesi, si stava apprestando ad attraversare via Roma con il compagno e il loro cagnolino quando è stata urtata da un giovane che stava percorrendo via Roma da Pescate in direzione Malgrate in sella alla sua moto da cross.









Dopo l'urto anche il motociclista, un ragazzino di 17 anni, è rovinato a terra e la moto è schizzata una decina di metri più avanti finendo la corsa contro lo spartitraffico. Subito è scattata la richiesta di aiuto ai sanitari. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto in codice rosso l'auto medica con a bordo gli uomini del 118. Non solo ma a Malgrate, a sirene spiegate, sono arrivati anche i volontari della Croce San Nicolò a bordo dell'ambulanza.
LEGGI ANCHE Maxi tamponamento a catena: feriti estratti dalle auto dai Vigili del Fuoco
Sia la donna che il motociclista sono stati presi in cura. Lievi le ferite riportate dal giovane. Più serie le condizioni della donna che non ha mai perso conoscenza e lamentava forti dolori. La donna è stata immobilizzata sulla barella e poi trasferita in codice giallo al Manzoni. Nulla da fare per la povera bestiola che è morta sul colpo.
Le operazioni di soccorso hanno notevolmente rallentato il traffico con lunghe code in uscita da Lecco e in entrambe le direzioni su via Roma.