Donna investita in bicicletta, l'elisoccorso atterra sulla ex Statale VIDEO
Il sinistro è avvenuto alla rotonda di via Laghetto. Nel violento impatto, la donna si è procurata fratture alla gamba destra.
Una donna di 69 anni è stata investita poco fa in bicicletta alla rotonda di via Laghetto a Merate. L'elisoccorso è atterrato sul prato davanti alla Beton Villa.
Donna investita, trasportata in codice giallo in ospedale
Una donna è stata investita poco fa da una Lancia Musa mentre percorreva la rotonda di via Laghetto a Merate. Urtata dalla vettura che proveniva da via Bergamo e diretta in via Como, la donna ha riportato nel violento impatto con l'auto e l'asfalto fratture alla gamba destra. Sul posto si sono portati un'automedica e un'autoambulanza della Croce Bianca di Merate, raggiunte poco dopo dall'elisoccorso proveniente dall'ospedale di Bergamo. L'elicottero, nello stupore generale, è atterrato sul prato situato davanti alle case di via degli Alpini che si affaccia sulla ex Statale.
Traffico bloccato e disagi alla circolazione
A causa dell'incidente, il traffico è rimasto bloccato in direzione di Cernusco Lombardone causando molti disagi alla circolazione. Sul luogo del sinistro si è portata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Merate per ricostruire la dinamica del sinistro e raccogliere le dichiarazioni dei testimoni. Al momento dell'incidente, intorno alle 16.30, la strada era infatti piuttosto trafficata.