Donna armata sulle scale del condominio: serata di terrore
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri, gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco.

Serata di terrore quella di mercoledì 20 aprile 2022 a Calolziocorte: una donna donna armata che si aggirava sulle scale del condominio al civico 51 di corso Dante, a poca distanza dalla "rotonda del Marenzi", ha gettato nel panico i residenti.
Donna armata sulle scale del condominio: serata di terrore
Secondo le testimonianze raccolte sul posto la donna, di origini russe, ma residente in Italia da diverso tempo, in stato confusionale continuava a salire e scendere lungo le rampe comuni brandendo un coltello. In evidente stato confusionale urlava e i residenti, terrorizzati, hanno chiesto aiuto.
L'intervento di sanitari e forze dell'ordine
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri, gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco. Non solo ma davanti allo stabile di corso Dante sono giunti anche diversi amministratori comunali. Quello di mercoledì infatti non sembra purtroppo un episodio isolato ma la donna, già in passato, aveva dato in escandescenze spaventando i condomini.
Con grande professionalità i militari e i sanitari, supportati dai pompieri, sono riusciti a fermare la donna che è stata poi trasportata in ospedale.
Mario Stojanovic