Cronaca
Dopo i fatti del 6 ottobre

Donna aggredita dal branco, tre giovani denunciati

Un 19enne, un 22enne, ed una 23enne, tutti residenti a Lecco, sono finiti nei guai.

Donna aggredita dal branco, tre giovani denunciati
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Ottobre 2021 ore 13:12

Tre ragazzi di 19, 22 e 23 anni sono stati denunciati per aggressione durante la rissa scatenatasi nel cortile di un condominio in via San Michele del Carso a Lecco.

Rissa dopo le lamentele per gli schiamazzi

Il fatto era avvenuto la sera del 6 ottobre 2021: nove giovani (7 ragazzi di cui un minore e 2 ragazze), si erano radunati all’interno delle parti comuni condominiali di uno stabile in via San Michele del Carso a Lecco e avevano dato vita a una violenta discussione con alcuni condomini che si lamentavano per gli schiamazzi. La lite era degenerata in un pestaggio brutale, costato a una donna di 55 anni 25 giorni di prognosi. I medici dell'ospedale Manzoni avevano invece giudicato guaribili in una decina di giorni  i traumi riportati dal 40enne, suo vicino di casa, che aveva tentato di difenderla dalla furia del gruppo di giovani che si era avventato contro di lei.

Denunciati tre giovani lecchesi

I Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Lecco, a conclusione delle attività d’indagine condotte a seguito della grave aggressione, hanno svolto accertamenti e hanno individuato le responsabilità di un 19enne, un 22enne, ed una 23enne, tutti residenti a Lecco. Le attività d’indagine svolte dai militari sono attualmente al vaglio della Procura della Repubblica, anche al fine di valutare le responsabilità penali di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.