Dona un piano alla scuola in ricordo della moglie

Toccante cerimonia venerdì mattina, venerdì, alla primaria di Villa Raverio di Besana.

Dona un piano alla scuola in ricordo della moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Dona un piano alla scuola in ricordo della moglie Rosalba Imelda Nannini, anima dell'associazionismo di Casatenovo. La toccante cerimonia si è tenuta venerdì mattina alla primaria di Villa Raverio (Besana).

Un piano per i bambini

Si è svolta venerdì 23 novembre la cerimonia di inaugurazione del pianoforte in ricordo di Rosalba Imelda Nannini, morta nel dicembre 2017 a causa di una grave malattia. Residente a Casatenovo, è stata insegnante presso le scuole medie di Besana, come il marito Aristide Nannini, nonché volontaria alla scuola primaria di Villa Raverio. E’ stato Aristide a donare lo strumento che sarà utilizzato dagli alunni.

“Grazie Rosalba”

Durante l’inaugurazione, la maestra Rosaria Beretta ha letto un commosso ricordo in onore della collega. “Grazie al piano Rosalba sarà sempre presente ricordandoci la sua feconda testimonianza. Era capace di farci volare alto”. Presenti anche le figlie Sara ed Elena, alcuni ex studenti, il sindaco Sergio Gianni Cazzaniga in compagnia del vicesindaco Luciano Beretta e il dirigente scolastico Elisabetta Biraghi.

 

Seguici sui nostri canali