Don Walter Brambilla nuovo sacerdote responsabile di Castello e Dolzago VIDEO

Gioioso e attesissimo appuntamento per i fedeli di Castello di Brianza e di Dolzago

Don Walter Brambilla nuovo sacerdote responsabile di Castello e Dolzago VIDEO
19 Novembre 2017 ore 23:54

L’ingresso di don Walter Brambilla si è tenuto domenica 19 novembre di fronte ad una chiesa davvero gremita. Il parroco è ora ufficialmente responsabile di una comunità di oltre cinquemila fedeli

Festa grande per don Walter Brambilla

Accoglienza in grande stile per il nuovo parroco. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vicario di zona, monsignor Maurizio Rolla e ha visto il solenne “Rito di Immissione” di don Walter nella nuova Comunità. Il neo responsabile ha promesso di fronte a tutti di adempiere degnamente il suo ministero come già avvenuto nel giorno della sua ordinazione sacerdotale.

Un bacchettone dotato di humor e che ama la gioia

“Chi mi conosce lo sa: sono un bacchettone. Per fortuna Dio mi ha anche dotato di un buon umorismo!”. Si è così descritto don Walter davanti alla platea di fedeli. “Non capiti mai però che il nostro trovarci per discutere e organizzare faccia venire meno la serenità e la gioia di stare insieme!”. Dopo l’omelia, la celebrazione eucaristica ha visto la consegna al nuovo parroco di alcuni doni portati all’altare da fedeli di tutte le età. Al termine si è tenuto un piacevole pranzo in oratorio durante il quale tantissimi cittadini si sono stretti intorno al nuovo pastore.

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia