Don Trus diventa cittadino benemerito FOTO E VIDEO
Don Roberto: "Ringrazio il Signore che mi ha permesso di poter stare a lungo nelle parrocchie di Vercurago e Pascolo che sono una meraviglia".
Don Trus diventa cittadino benemerito. A breve il sacerdote lascerà le parrocchie di Vercurago e del Pascolo per guidare la Caritas Diocesana di Bergamo ( al suo posto giungerà don Andrea Pireletti) e l'Amministrazione comunale di Vercurago ha deciso di compiere un gesto per "legare simbolicamente" per sempre l'amato don Roberto Trussardi al paese. Ieri , domenica, in una sala consigliare gremita, è stata consegnata la benemerenza civica al sacerdote. «Non cittadino onorario per quello che hai fatto ma cittadino benemerito per quello che ci lasci».
Leggi anche Toccante video dedicato Don Trus
Grazie don Trus
«Non cittadino onorario per quello che hai fatto ma cittadino benemerito per quello che ci lasci» ha sottolineato il sindaco Greppi. «Mi ha fatto molto piacere ricevere questo speciale riconoscimento - ha replicato il sacerdote - in questi anni, infatti, ho sempre lavorato bene insieme all’amministrazione e al sindaco Greppi. Ringrazio il Signore che mi ha permesso di poter stare a lungo nelle parrocchie di Vercurago e Pascolo che sono una meraviglia: sono stato veramente molto fortunato a stare a contatto con persone buone e sempre molto disponibili»
Tutti i particolari sul Giornale di Lecco in edicola oggi, lunedì 3 settembre ( Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store )