Don Marco Della Corna da settembre a Lecco
E' laureato in Matematica ed ha insegnato questa disciplina per tre anni prima di entrare in Seminario nel 2014. Sarà a servizio della Comunità pastorale Madonna del Rosario
Questa mattina nel Duomo di Milano nel corso di una celebrazione eucaristica l’arcivescovo monsignor Mario Delpini ha reso noto le destinazioni pastorali dei 22 Diaconi (ormai prossimi all’ordinazione sacerdotale). L’Arcivescovo si Milano ha assegnato al servizio della Comunità pastorale Madonna del Rosario Don Marco Della Corna. Ad accoglierlo erano presenti il Prevosto monsignor Davide Milani e don Filippo Dotti, responsabile della Pastorale Giovanile della Comunità.
Don Marco Della Corna da settembre a Lecco
Don Marco Della Corna, nato nel 1986, è originario di Villa Raverio di Besana Brianza (MB), è laureato in Matematica ed ha insegnato questa disciplina per tre anni prima di entrare in Seminario nel 2014. Diacono dal 28 settembre 2019, sarà ordinato sacerdote nel Duomo di Milano sabato 5 settembre 2020. Il suo primo incarico da prete sarà quindi a Lecco nella Comunità pastorale Madonna del Rosario, dove si occuperà principalmente della pastorale giovanile e degli oratori. Don Filippo Dotti lascerà - al termine dell’estate - l’incarico di responsabile della pastorale giovanile e degli oratori della Comunità Pastorale Madonna del Rosario, rimanendo però in Città per occuparsi della pastorale universitaria e della scuola.
"Segno dell’amore di Dio"
“Riceviamo oggi un grande dono del Signore dalla Chiesa ambrosiana e dal suo vescovo Mario Delpini - spiega mons. Davide Milani - Un giovane che oggi ascolta la chiamata a diventare prete sarà una grande provocazione e testimonianza per le nostre parrocchie e per la città. Faremo del nostro meglio per accoglierlo e sostenerlo nell’essere con noi discepolo del Signore Gesù. Un prete donato ad una comunità non è un lavoratore che assume delle mansioni, ma un segno dell’amore di Dio che porta con sé dei carismi che vogliamo scoprire e contribuire a far fruttificare. Ringrazio don Filippo per il lavoro evangelico competente e appassionato svolto in oratorio in questi anni; sarà un’opportunità grande per la nostra comunità poter contare sulla sua presenza e amicizia seppur con incarichi differenti.”
Nei prossimi giorni don Marco sarà a Lecco per prendere i primi contatti con i sacerdoti e le realtà pastorali e per la presentazione alla Comunità.